Volontà di Vivere torna a teatro con l’happening “Le parole per dirlo. Ancora in viaggio insieme ad Anna”, che andrà in scena venerdì 1 dicembre alle 21 al Teatro San Carlo (Via Guarneri 22).
Sul palco ci saranno l’emozione dei partecipanti del gruppo di teatro e l’intensità delle loro storie, condotte dalla sapiente guida della regista Federica Santinello ed ispirate dall’idea di Anna Donegà che sta continuando a viaggiare, nonostante tutto.
“Le parole per dirlo” è infatti un progetto dedicato ai pazienti oncologici che grazie alla creatività e all’intuizione di Anna Donegà, vicepresidente di Volontà di Vivere prematuramente mancata a gennaio, ha dato molti frutti; dallo storytelling alla trasmissione radio fino al corso di teatro, che ha trovato come naturale sbocco l’happening teatrale
Il teatro è terapia e nel percorso oncologico lo diventa ancora di più perché permette di trovare un senso di benessere e di equilibrio condividendo un’attività che si affronta in modo ludico e coinvolgente.
Dalle parole di Chiara Vitalone, psicologa e psicoterapeuta di Volontà di Vivere che ha seguito il percorso di storytelling, “Con Le parole per dirlo, partendo dalla metafora del viaggio, è iniziato uno straordinario percorso nel profondo, fatto di narrazioni, personaggi, simbolismi e vissuti peculiari per ognuno, con la particolarità di poter incontrare anche altri personaggi e di integrarli nelle proprie storie, nelle proprie esperienze, non solo a livello letterario ma anche a livello psicologico”.
Il palco diventa uno spazio prezioso dove è possibile dire ad alta voce le cose che ci hanno insegnato a sussurrare.
L’evento è ad ingresso libero.
Per informazioni e iscrizioni
associazione@volontadivivere.org – 049 8025069
Per confermare la partecipazione compila il form.