Copertina articolo Il medico ti ascolta – Servizio di consulenza con la Dott.ssa Sonino

Ritorna in associazione lo spazio dedicato in cui un medico si mette a disposizione per aiutare la persona nel suo cammino terapeutico.
A gestirlo sarà la dottoressa Nicoletta Sonino, endocrinologa, che aiuterà le persone a riconsiderare il proprio stile di vita e ad avere chiarimenti su dubbi e quesiti relativi alla salute.
Nel presentare il servizio la dottoressa sottolinea l’importanza dell’autoterapia, intesa come ciò che una persona può fare con il proprio comportamento per conservare o migliorare il proprio stato di salute.

Al tempo stesso la dottoressa Sonino considera che per una promozione della salute ottimale i pazienti devono abbandonare il tradizionale ruolo di utenti passivi e diventare produttori attivi di salute in collaborazione con il personale sanitario, impegnandosi a mettere in atto stili di vita che richiedono sforzo e perseveranza.
La dottoressa sottolinea inoltre l’importanza di un approccio psicosomatico alla persona malata che sappia collegare anche gli aspetti psicologici e i fattori di stress, e consideri la qualità della vita.
L’incontro si inserisce nel percorso di riabilitazione psicofisica del paziente nella nostra Associazione e non sostituisce visite o consulenze specialistiche.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria (049 8025069 – associazione@volontadivivere.org) o compilare il  modulo.

Condividi questo contenuto

Articoli della stessa categoria: