Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per pazienti oncologici, lunedì 11 novembre

“Le persone comprendevano perfettamente chi ero in quel momento e questo mi faceva stare bene. Mi sentivo a casa, come mai in nessun altro posto”

Le parole di A. che ha partecipato ad uno dei gruppi di auto mutuo aiuto per pazienti oncologici di Volontà di Vivere ci svelano il senso di questa esperienza per chi partecipa.

Dal prossimo 11 novembre inizia in sede un nuovo ciclo di incontri, che si svolgerà di sempre di lunedì – ogni due settimane – dalle 16.30 alle 18.

Nel gruppo – che viene gestito da Chiara Vitalone, psicologa e psicoterapeuta, le persone raccontano momenti delicati della vita come la diagnosi della malattia, l’impatto sociale e psicologico che ha avuto su di loro; il gruppo funge in questo senso da contenitore, che raccoglie i vissuti del singolo restituendoli come vissuti del gruppo.

Nel corso degli incontri ciascuno impara nuove modalità per fronteggiare i problemi e le difficoltà; ognuno ascolta e incontra l’altro, rafforzando la propria autostima e le proprie abilità e risorse.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la Segreteria (049 8025069 – associazione@volontadivivere.org)