Presentazione del libro “La pazienza dei sassi” – La malattia spiegata ai bambini – Venerdì 21 settembre

Comunicare la malattia ai figli è un argomento difficile che come Associazione stiamo cercando di affrontare da alcuni mesi con un servizio di supporto psicologico dedicato ai ragazzi e ai genitori. Nel nostro percorso ci siamo imbattuti ne “La pazienza dei sassi” un bellissimo albo illustrato colorato, a misura di bambino, che racconta con un linguaggio adatto all’infanzia cosa sia la malattia di un genitore. Il libro è pensato per bambini dai 6 a 11 anni ma è consigliato anche a genitori, insegnanti, operatori sanitari ed è opera di Ierma Sega, scrittrice e giornalista e Michela Molinari, illustratrice.

Avremo l’occasione di incontrare Ierma e Michela in un incontro di presentazione del libro venerdì 21 settembre alle ore 17.00 nella sala riunioni dello IOV – Istituto Oncologico Veneto di Padova.

L’appuntamento è proposto da “Noi e il Cancro – Volontà di Vivere” con il patrocinio dello IOV. E’ previsto anche un intervento introduttivo della dott.ssa Eleonora Capovilla, responsabile della struttura di psiconcologia dello IOV e di Anna Donegà, presidente di Volontà di Vivere.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.