
Mercoledì 26 marzo alle ore 21:00, vi invitiamo a partecipare all’incontro “Prevenzione e diritti in ambito oncologico – Insieme per una salute senza barriere” presso il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, che rientra nel ciclo di conferenze scientifiche organizzate per il mese di marzo dall’Università Popolare Auser La Torre (scarica qui il programma completo degli incontri).
Questo evento – che vede la collaborazione di Volontà di Vivere – si propone di approfondire un tema di grande importanza: la prevenzione oncologica e la cura della persona come paziente oncologico, con un focus anche sulle tutele statali a disposizione.
L’incontro intende sensibilizzare la cittadinanza non solo sull’importanza della diagnosi precoce e delle misure di supporto psicofisico per chi intraprende un percorso oncologico, ma anche promuovere una maggiore consapevolezza sui diritti e le tutele legali a disposizione dei pazienti.
🚺 Relatori dell’incontro:
- Dott.ssa Laura Merlini – Direttore UOC Oncologia, Ospedali Riuniti Padova Sud – “Prevenzione e diagnosi precoce”
- Dott.ssa Roberta Pagnin – INCA – CGIL Piove di Sacco – “Le tutele statali per il malato oncologico”
- Ivana Simeonato – Presidente dell’Associazione Noi e il Cancro – Volontà di Vivere – “La cura della persona”
👩💻 Modera l’incontro: Lisa De Rossi, giornalista
Un’opportunità per tutti i cittadini di acquisire informazioni preziose su come affrontare la malattia oncologica con consapevolezza e accedere ai diritti a tutela della propria salute. Non mancate!
📍 Teatro Filarmonico di Piove di Sacco
📅 Mercoledì 26 marzo alle 21:00
Vi aspettiamo per un incontro che mette al centro la salute, la prevenzione e i diritti.