Sostieni Volontà di Vivere: aiutaci ad aiutare

L’associazione ha bisogno dell’aiuto di tutti per prendersi cura dei pazienti oncologici e dei loro familiari, con percorsi di supporto a loro dedicati.

Ci sono tanti modi per sostenerci, piccoli e grandi gesti che sono fondamentali per noi, che garantiamo la quantità e la qualità dei servizi grazie all’autofinanziamento.

Destina il tuo 5×1000. Insieme possiamo fare molto

Puoi destinare il tuo 5×1000 all’associazione.
A te non costa niente e per noi vale tanto.

Nel quadro dedicato alla destinazione del 5×1000 che trovi nel modello per la dichiarazione dei redditi, firma nella casella del “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS” e inserisci il nostro CODICE FISCALE 80040220289.

Fai volontariato con noi!

È possibile donare il proprio tempo, con un’attività di volontariato continuativa oppure occasionale, in affiancamento alle attività di accoglienza, sensibilizzazione e informazione. L’associazione garantisce un percorso formativo e un accompagnamento costante ai volontari.

5x1000 Ass.ne Volontà di Vivere

Dona ora!

Tramite donazioni su cc bancario di qualsiasi importo
Banca Mediolanum IBAN:

IT42Q0306234210000002020211

Copia IBAN

Utilizzando il sistema Paypal con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato. È un modo facile che permette di non condividere le informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.

Dona con Paypal

Ricorda i benefici fiscali delle donazioni

Le erogazioni liberali in favore dell’associazione Volontà di Vivere e le donazioni in memoria SONO deducibili.

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).
Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

SE SEI UNA PERSONA FISICA PUOI:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117);
  • dedurre dal tuo reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117). In alternativa, in base al regime fiscale applicato alle erogazioni liberali verso le ONG;
  • dedurre dal tuo reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10, comma 1, lettera g del D.P.R. 917/86).

SE SEI UN’IMPRESA PUOI:

  • dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86);
  • dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
    Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

Ti ricordiamo che il CAF o il tuo commercialista potrebbero richiederti una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni. Conserva sempre le matrici dei bollettini postali o le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito per eventuali controll