Sono colorati ma anche scuri, in fantasia o in tinta unita, impreziositi da dettagli oppure lisci, in sangallo, in seta e in maglina, tagliati a cuffietta, a bandana e a foulard.
In associazione ci sono una quarantina di copricapi a disposizione delle donne che perdono i capelli a seguito della chemioterapia; sono le creazioni che gli studenti dell’Istituto Ruzza (classi 1 B, , 2C e quelli con bisogni educativi speciali) hanno realizzato nell’ambito del progetto “Mani che curano, riabilitazione e creatività inclusiva per pazienti oncologici”.
A conclusione di un bellissimo percorso fatto durante l’anno scolastico, ci sono stati consegnati dei prodotti meravigliosi progettati e realizzati da ragazzi e ragazze, con il prezioso supporto delle docenti di laboratorio e di quelle di sostengo.
Su ciascuno di essi è stato applicato un cartellino che riporta il nome di chi l’ha realizzato, cosicché le donne che lo ricevono percepiscano pienamente il significato e la cura con cui sono stati creati.
Adesso siamo pronti a donarli alle donne che ne hanno bisogno, che in associazione potranno provarli in un ambiente accogliente e tranquillo.
Se sei interessata, contattaci per un appuntamento
associazione@volontadivivere.org
049 8025069
oppure compila il modulo a questo link
La realizzazione dei copricapi rientra nel progetto “Mani che curano , Riabilitazione e creatività inclusiva per pazienti oncologici” , finanziato dall’Otto per mille della Chiesa Valdese che mira a supportare i pazienti oncologici durante il loro percorso di riabilitazione psicofisica.